Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Avaria indicatore carburante

giovedì 27 settembre 2012, 18:36

Marca Veicolo: Volkswagen
Modello Veicolo: Maxi Caddy
Difetto - Problema: Indicatore non funziona
Tipo Motore: bls
Cilindrata: 1896
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 131000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor socio
Codici Errori DTC: 0771

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il cliente lamenta il malfunzionamento dell'indicatore carburante (a volte è a riserva a volte indica presenza carburante in modo forse non attendibile )

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Procedo con diagnosi ed in QUADRO STRUMENTI trovo l'errore SENSORE LIVELLO CARBURANTE 0771,procedo con la sostituzione del ricambio e al termine del lavoro mi accorgo che lo strumento di bordo non solo non si muove ,ma a differenza del "vecchio galleggiante " il nuovo non fa alzare la lancetta neanche saltuariamente come faceva prima .In diagnosi l'errore non riesco a cancellarlo. Credendo di essere alle prese con un ricambio difettoso mi sono fatto sostituire il galleggiante con un altro nuovo sempre originale vw ,ma nulla è cambiato . Non mi spiego il perchè montando il vecchio galleggiante a volte sembra che funzioni (saltuariamente la lancetta si muove) mentre entrambi i nuovi sono sempre a zero sempre con lo stesso errore in diagnosi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Qualcuno sa darmi una mano su come risolvere il problema ed eventualmente se siè in possesso di uno schema elettrico per poter controllare evntuali problemi al cablaggio. grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile