Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 27 settembre 2012, 18:36
Marca Veicolo: Volkswagen
Modello Veicolo: Maxi Caddy
Difetto - Problema: Indicatore non funziona
Tipo Motore: bls
Cilindrata: 1896
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 131000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor socio
Codici Errori DTC: 0771
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il cliente lamenta il malfunzionamento dell'indicatore carburante (a volte è a riserva a volte indica presenza carburante in modo forse non attendibile )
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Procedo con diagnosi ed in QUADRO STRUMENTI trovo l'errore SENSORE LIVELLO CARBURANTE 0771,procedo con la sostituzione del ricambio e al termine del lavoro mi accorgo che lo strumento di bordo non solo non si muove ,ma a differenza del "vecchio galleggiante " il nuovo non fa alzare la lancetta neanche saltuariamente come faceva prima .In diagnosi l'errore non riesco a cancellarlo. Credendo di essere alle prese con un ricambio difettoso mi sono fatto sostituire il galleggiante con un altro nuovo sempre originale vw ,ma nulla è cambiato . Non mi spiego il perchè montando il vecchio galleggiante a volte sembra che funzioni (saltuariamente la lancetta si muove) mentre entrambi i nuovi sono sempre a zero sempre con lo stesso errore in diagnosi
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Qualcuno sa darmi una mano su come risolvere il problema ed eventualmente se siè in possesso di uno schema elettrico per poter controllare evntuali problemi al cablaggio. grazie