Marca: Volkswagen
Modello: Tiguan 1.4 TSI del 2009 110 kw mot. CAV
Difetto Guasto Problema: non parte-fuori fase
Codice Motore: CAV
Cilindrata: 1390
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 126.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:sostituzione con kit originale comprendente anche modifica a variatore e puleggia albero motore/pompa olio (attenzione a questo particolare)
Buona domenica...speravo che la notte portasse consiglio invece...
La macchina in questione si è fermata in park e non si è più riavviata. Chiamato un quasi collega vicino ha detto che non sapeva ma non dovrebbe aver toccato nulla.
Arrivo io e sento subito il motore che gira senza compressione.
Sapendo che il modello ha una certa difettosità collego e controllo fase con dima specifica: risultato due denti e mezzo fuori fase di aspirazione ( mi pare , domani indago che non fosse lo scarico , mi viene il dubbio)
Tolgo coppa e carter ed infatti la catena è molto molla ed il tendi inefficiente.
Faccio una sommaria prova compressione causa attacco dello strumento non perfetto senza coppa e carter smontati e tenditore parzialmente caricato , i primi tre cilindri mi danno 10/11 di compressione ed il quarto 7/8
Cosa faccio? Tolgo testata?
Qualcuno di voi ha esperienze significative su questo modello?
Buona domenica
Ultima modifica di
FrankB il venerdì 24 febbraio 2017, 9:01, modificato 1 volta in totale.