Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 29 ottobre 2018, 8:48
Marca: VW
Modello: POLO
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: AUC
Cilindrata: 999
KW Motore: 37
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 139000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 16518
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao! La polo in questione mi arriva con difetto consumo acqua motore e surriscaldamento.
Procedo a far guarnizione testa.
Già arrivata con spia motore accesa, difetti di mancata combustione e sonda lambda.
Dopo il lavoro la macchina gira bene ma persiste il codice errore 16518 con descrizione: prima sonda nessuna variazione di segnale.
La cliente mi ha detto che per quel difetto gli hanno già fatto cambiare di tutto: Prima sonda, catalizzatore, seconda sonda.
Io ad ora ho fatto controllo alimentazione sonda: 6 Fili.
e continuità da sonda a centralina avendo letto di possibili interruzioni.
Cancello errore e dopo 2/3 minuti dalla messa in moto è già presente in centralina.
L unica cosa notata è che da fredda non gira molto regolare e fa molto odore allo scarico.
Se scollego la sonda gira meglio e tira di più.
Non so cosa controllare di preciso ad ora.
Collettore sembra a posto senza sfiati e tubazioni anche