Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 29 marzo 2017, 23:41
Marca: Wolswagen
Modello: 1. 9 TDI 110
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: Ahf
Cilindrata: 1. 9
KW Motore:
Immatricolazione: 1998
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina accellera a volte più e a volte meno
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Pulizia geometria turbo. Sostituzione tubetti depressione controllo valvola di attuazione della geometria turbo.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
La macchina in questione accellera a volte più a volte meno. Alle volte l-accellerazione è molto forte. A volte quasi niente. Ho invertito le valvole di controllo Egr e turbo perché quest'ultima non funzionava per niente. L'UNICA PIU STRANA CHE MI È SUCCESSO E CHE PROVANDO LA MACCHINA ARRIVATO QUASI AL MASSIMO TIRANDO LA QUARTA LA MACCHINA MI È RIMASTA ACCELERATA ANCHE DOPO AVER LASCIATO L'ACCELLERATORE. ADDIRITTURA HO GIRATO LA CHIAVE MA LA MACCHINA È RIMASTA IN MOTO PER ALTRI 3 SECONDI. POI DOPO SPENTA NON È RIPARTITA PIÙ. ALLA FINE SPRUZZANDO DELL'ETERE NELL'ASPIRAZIONE È RIPARTITA.