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Golf 5 gpl perdita colpi

mercoledì 29 marzo 2017, 18:27

Marca: VW
Modello: GOLF 5
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: BSE
Cilindrata: 1600
KW Motore: 73
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 202000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Perde colpi a gpl a caldo a medi regimi

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
verifica compressione, accensione, aspirazioni aria.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi, volevo portarvi all' attenzione questo caso (risolto al 99%).
Quest' auto perde colpi sul cilindro 2 a gpl a caldo in media ripresa.
Dopo tutte le verifiche del caso su accensione, compressione, analisi gas di scarico ecc.. sono arrivato ad una conclusione grazie all' oscilloscopio e pinza amperometrica. Il problema è nella centralina gpl Landi.
Premetto che a parte in quella condizione di carico motore per il resto il motore gira perfettamente (scostamento Lambda prossimo a 0).
Ho sostituito il transistor in centralina gas ma senza differenze.
Vi allego due misure (primo e secondo cilindro).
Tenete conto 1A/div..
Sull' iniettore buono la corrente per mantenerlo aperto é leggermente calante, sull' altro é crescente, secondo voi come mai?? Le prove le ho fatte a folle a circa 2000 g/m.
Io ipotizzo che sotto carico con tempi di iniezione più lunghi la centralina non riesca a tenere aperto l' iniettore.
Che dite?

P.S.
Le prove sono fatte con collegamenti diretti da pettine centralina a spina iniettore bypassando quindi il cablaggio originale e le misure del cilindro 3 e 4 sono la fotocopia del cilindro 1.
Il rail iniettori ha un mese di vita e comunque per controprova ho invertito due iniettori e non é cambiato nulla.
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Questa Discussione ha 8 risposte

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