Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 22 agosto 2013, 10:25
Marca: Volkswagen
Modello: Golf VI
Difetto Guasto Problema: Mancaza di potenza all'improviso auto in Recovery
Codice Motore: CAY
Cilindrata: 1598
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 65000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Axone Smart
Codici Errori DTC: P0087 Pressione Carburante Rail
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Auto con diffetto solo a caldo e ad alti giri di motore, il cliente dice che il problema si verifica in sorpasso o in autostrada, una volta che appare il problema, con relativa spia delle candelette che si accende, spegne l'auto e la riaccende e il guasto scompare. In diagnosi OBD trovato guasto P0087 PRESSIONE CARBURANTE RAIL.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho controllato filtro gasolio e gasolio sono entrambi perfettamente puliti senza limature o altro.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve,
ho questo problema con una golf VI TDI, va in recovery quando l'auto e molto calda e ad alti regimi. Ho letto di un collega che ha cambiato la pompa della bassa pressione, può essere il mio caso? ho anche letto che alcuni hanno risolto con un aggirnamento alla centralina. Non so che fare. Accetto consigli. Grazie