Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

GOLF IV 1,6 APF: MINIMO IRREGOLARE GRUPPO FARFALLATO SOSTITUITO NUOVO

mercoledì 5 giugno 2019, 10:52

Marca: VOLKSWAGEN
Modello: GOLF
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: APF
Cilindrata: 1595
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 59500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: VEDI ALLEGATI

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
MINIMO PENDOLA IN MARCIA SPIA EPC E STRATTONA

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
CORPO FARFALLATO NUOVO CAUSA PERDITE LIQUIDO, MANICOTTO ASP. TRA FILTRO E FARFALLA, CANDELE, SONDA LAMBDA, CONTROLLO TUBI DEPRESSIONE VARI. TESTA ATTUATORI EGR CANISTER VALVOLA DEPRESSIONE SU COLLETTORE.
Sostituito Corpo farfallato con altro nuovo Pierbug adesso va bene, pezzo difettoso da nuovo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Gentili Colleghi,
abbiamo questa vettura che ha pochissima strada (km 59.500) ma da un pò ha il minimo che sballa e pendola, specie a caldo, oppure in marcia si accende spia EPC e va a salti.

A ottobre abbiamo cambiato il corpo farfallato, con uno nuovo Pierburg, causa perdite liquido raffreddamento, fatta taratura con Texa, sostituito manicotto aspirazione da filtro a farfalla, sostituito sonda lambda e candele, controllato Co.

Abbiamo fatto la diagnosi e avevamo una miriade di errori: cancellati si ripresentano i seguenti errori: 17579 (p1171), 18486 (p0102), 17950 (p1542).
Ho controllato la farfalla ma era pulita, con difetto in corso provato a staccare debimetro ma niente, ho anche pulito con pulitore freni e soffiato ma non vedo migliorie.
Provato con etere a cercare qualche aspirazione e sostituito i tubicini di vacuum sulle valvole egr/canister.
Fatto attivazioni varie con Texa: egr, canister e valvola su collettore aspirazione fatti lavorare parecchio ma non danno segni strani.

Sono un pò disorientato anche visto i pochi km :???: :book:

Allego diagnosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FABBRO il giovedì 13 giugno 2019, 8:57, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org