Marca: Volkswagen
Modello: Golf 2.0 TDI
Difetto Guasto Problema: Tremore in accelerazione (motore sotto carico)
Codice Motore: BKD
Cilindrata: 2000
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 230.000 km
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Motore che sotto carico cioè in accellerazione trema come se andasse male su qualche cilindro
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Verifica funzionamento: iniettori, debimetro, turbina, EGR, pompa Tandem, pompa immersa
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti ragazzi! Da qualche settimana sto combattendo con una Golf 5 2.0 TDI anno 2004; Motore BKD; potenza 103 KW, cambio DSG.
Il problema è il seguente: qualche mese fa il motore aveva sporadicamente il minimo irregolare soprattutto a freddo e da circa 1 mese il minimo è sempre irregolare solo che ora c'è un nuovo sintomo; il motore trema in accelerazione come se andasse male su qualche cilindro con conseguente notevole peggioramento di prestazioni e consumi.
Ho varie diagnosi tramite Ross-Tech VCDS, nella centralina non è memorizzato alcun errore e i parametri degli iniettori (quantità iniettata), della valvola EGR, del debimetro e della turbina sono tutti corretti!
Per ora, seguendo anche indicazioni provenienti da vari forum inglesi, ho sostituito i seguenti pezzi senza avere alcun miglioramento:
-Cablaggio iniettori
-Guarnizioni e bulloni iniettori
-Pompa Tandem
-Filtro Gasolio
-Pompa Immersa
-Valvola EGR
Ho anche registrato l'albero a camme sopra gli iniettori ma niente...
A qualcuno di voi è mai capitato di mettere le mani su un 2.0 TDI pompa iniettori con questo problema?
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di
Marco-R32 il giovedì 12 febbraio 2015, 22:07, modificato 3 volte in totale.