Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

guasto insospettabile

domenica 2 marzo 2014, 23:03

Marca:WW
[b][color=#000080]Modello polo
[b][color=#000080]Difetto Guasto Problema:

Codice Motore CHYA
[b][color=#000080]Cilindrata 1598
[b][color=#000080]KW Motore:55
[b][color=#000080]Immatricolazione:10/2009
[b][color=#000080]Km percorsi: 114.263
[b][color=#000080]Alimentazione:
Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: magneti marelli
Codici Errori DTC: 001795 sensore variatore di faseg 40 segnale non plusibile 001793 bancata 1sensore posizione albero a camme g 40/albero a gomiti g 28 assegnazione errata 00277a sensore variatore di fase-segnale inverosimile

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
vettura si serma saltuarialmente in marcia ma riparte senza problemi, partenza leggermete prolungata, cattivo odore di gasolio incombusto

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
con questi codici guasto c'e' da eseguire un aggiornamento di softweare ed e' stato il primo passo che ho eseguito, ho provato la vettura per diversi km senza avere problemi,a ho collgato il pc per controllare la memoria guasti (non era stato registrato nessuna anomalia), dopo tutto cio' ho riconvegnato la vettura al propietario, concordando con il cliente di rivedere la vettura dopo 10 giorni per collegare il pc alla vettura; infatti dopo cio' la sembrava tutto risolto.
dopo circa una settimano da tutto cio' il problema si e' ripresentato nello stesso modo e con li stessi codici guasto. ho controllato la fase della distribuzione motore ma non ho trovato il problema.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
il cacablaggio del sensore posizione albero a camme g 40 sfregava sul motorino motorino d 'vviamento usurando la guina di rivestimento e l'isolante dei cavi mettendo in corto circuito l'alimentazione del sensore ( blu alimentazione+5v, marrone/verde negativo) per completezza allego delle fotografie. vi sono capitati casi simili al mio?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OFFICINA il domenica 2 marzo 2014, 23:12, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org