Marca: Modello: Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):nessuno
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):nessuno
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:nd
Saluti a tutti
apro questo topic dedicato al motore 2000 gruppo Vw euro 6 in quanto ha - a modo di vedere del sottoscritto - diverse caratteristiche che è utile conoscere, preciso che almeno parte del mat inserito è tratto da un filmato ("aperto" ovvero visibile a tutti) trovato su you tube nella pagina Audi Service Training, in breve le caratteristiche interessanti:
1) variazione di fase (come si vede sotto particolare in quanto i condotti sono incrociati e ogni albero comanda sia aspirazione che scarico)
2) intercooler (aria/acqua con circuito di raffreddamento dedicato) integrato nel collettore di aspirazione
3) candelette PSG con integrato sensore di pressione (a quanto pare però nei motori europei solo nel 3° cilindro c'è la candeletta PSG mentre le altre tre sono normali, vedi img)
4) pompa acqua disattivabile
5) pompa olio e pompa vuoto (in modulo integrato situato nella coppa) comandate da cinghia dentata in gomma a bagno d'olio
6) sensore di detonazione
7) segnalato dall'amico motom 121 pompa carb alternata trifase senza spazzole
8) per il momento non mi viene in mente altro ma conosco poco questo motore e ogni segnalazione è ben accetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.