Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Non rigenera il dpf con dtc p242f

martedì 11 novembre 2014, 20:53

Marca: volkswagen
Modello: passat 2.0 tdi
Difetto Guasto Problema: auto in recoveri
Codice Motore: cba
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 125.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa idc4

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi un nostro collega mi ha portato questa car in officina con questo dtc non cancellabile.
Ho smontato il dpf e l'ho fatto rigenerare, ho cambiato il sensore differenziale, ho fatto tutti gli adattamenti col vag di un collega, ma la rigenerazione non vuole partire e la car rimane in recoveri.
In diagnosi, la pressione del differenziale e di 59 mbar ( mi sembra troppo alto il valore per partire la rigenerazione )lo stato dell'ostruzione e del 48 gr e per partire la rigenerazione ha bisogno di 45 gr.
Oggi ho fatto la verifica col multimetro sulla connessione del sensore differenziale e sul filo di pilotaggio in accellerata trovo un valore di 1,30 v a quanto pare sembrerebbe il dpf ancora intasato.
Domani pensavo di smontarlo ancora e rifarlo controllare. Cosa ne pensate?
Vi e' mai capitato di tribulare tanto con un dtc cosi' scontato?
grazie in anticipo :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org