Marca:VW Modello: Passat Difetto Guasto Problema: luci stop sempre accese Codice Motore: CBAB Cilindrata: 2000 KW Motore: 103 Immatricolazione:08/2008 Km percorsi:250.000 Alimentazione: Diesel Benzina
Cambio Automatico: no No
FAP - DPF:si No
Start & Stop: no No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Luci stop sempre accese (sia le due laterali che il 3' stop.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buona...notte a tutti.
Ho una VW Passat 3C del 2008 station con le luci degli stop perennemente accese (sia le due laterali che il 3' stop).
In diagnosi (iniezione, ABS e centralina confort) nessun DTC guasto.
Negli "stati" dei vari interruttori trovo che l'interruttore degli stop è "attivo" ma nulla più.
Non vi sono variazioni di stato se premo il pedale ma rileva la diversa pressione del circuito se agisco sul pedale...
L'inerruttore degli stop non si trova sul pedale del freno ma sulla pompa dei freni (dovrebbe essere in stile A4 "a striscio magnetico" ma non l'ho ancora sostituito perchè non disponibile a magazzino e devo aspettarlo un paio di giorni.
Nel frattempo... qualcuno ha qualche idea a riguardo o ha già avuto esperienze in merito?
Ho già controllato fusibili per escludere un funzionamento di "recovery" come se, avendo riscontrato un problema, tiene accese le luci in "emergenza"... ma dovrei trovare guasti memorizzati allora...
...o è solo l'interruttore "bloccato" ...
il mio cruccio è che il magazziniere, per quel che vale, mi ha detto che praticamente ne hanno venduti pochissimi (per non dire 'nessuno") e non vorrei trovarmi "fermo al palo" venerdì mattina con la macchina da consegnare per il weekend!