Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sostituzione sensore giri vw touareg R5 tdi

venerdì 2 novembre 2012, 21:34

Marca Veicolo: vw
Modello Veicolo: touareg
Difetto - Problema: sensore giri
Tipo Motore: 2.5 tdi R5
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa axone pad

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il veicolo a volte non parte oppure appena parte si spegne e il segnale dei giri motore in diagnosi si azzera.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a capire come si sostituisce il sensore giri motore alla vettura sopra elencata.
Avendo la macchina in officina, avendo capito la posizione del sensore (situato sotto la pompa del servosterzo) ho iniziato a smontare la staffa di sostegno del motore (lato guida) e il compressore dell'aria condizionata.
Adesso mi trovo davanti ad un problema, la pompa del servosterzo è fissata al cambio con 2 viti e per rimuovere il sensore devo necessariamente spostarla. Se svito le viti della pompa creo qualche problema?? Vorrei capire come si trasmette il moto alla pompa??? Michele Sacco

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org