Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 18 luglio 2022, 17:03
Marca: wv
Modello: golf 5
Difetto Guasto Problema: si accende esp e nn tira quando si surriscalda il motore
Codice Motore: bgu
Cilindrata: 1.6
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti .. ho questa golf 5 che fa uno scherzo particolare che nn capisco il collegamento tra questi diffetti... praticamente questa car ha le ventole che si attaccano senza una logica tipo.. arrivi.. dopo un po si attaccano le ventole poi dopo un po si spengono e quando è in moto si attaccano a velocità bassa anche se nn è in temp. ... a volte restano spente .. inoltre andando in salita la temp. arriva a 100 gradi e anche oltre 102 103 in diagnosi... però nel quadro risulta sempre a 90° a quel punto si accende anche la spia dell'esp. e la macchina nn tira più.. poi quando si raffredda si spegne la spia .. in diagnosi mi da sensore temp. che ho sostituito..ma mi da sempre errore sensore .. ho sostituito anche il termostato.. controllato circolazione acqua ...l'acqua circola regolare ...è possibile che il problema delle ventole sia un problema e quello della spia esp un'altro ?.. secondo voi che collegamento ha la spia esp con la tep motore ? grazie mille come sempre