Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 12 settembre 2013, 10:45
Marca: vw
Modello: golf V cross
Difetto Guasto Problema: accende spia e va in protezione
Codice Motore: bmm
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 45000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brain bee
Codici Errori DTC: p2279
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Accende la spia e cala di prestazioni, leggero strappettio dopo accensione spia.
Con la spia spenta è ok. Non da errore in diagnosi ma controllando i parametri ho notato che l'interruttore frizione spesso da segnale di premuto (on) anche da rilasciato e il motore (in folle) è limitato a 3000 giri, se premo e rilascio la frizione sbloccando il segnale il motore prende normalmente i giri; puo' esserci un collegamento tra l'errore rilevato e il pedale?
PS: sul pedale non ho trovato nessun interuttore classico,puo' esserci un interuttore a pressione idraulica?
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo tenute aspirazione e piu' volte provato a resettare errore che dopo un po' di km ritorna
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: