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Vw Passat B6 2.0TDI non si accende il quadro

domenica 2 gennaio 2022, 23:51

Marca: Volkswagen
Modello: Passat B6
Difetto Guasto Problema: Non si accende
Codice Motore: BKP
Cilindrata: 1986
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: nd
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: Comunicazione con centralina motore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo visivo del cablaggio e riparazione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve colleghi e buon 2022.
Iniziamo l'anno con una bella rogna.
Arriva questa auto sul carroattrezzi. Inserisco la chiave nell lettore e si accende solamente la spia del servosterzo gialla, sul display centrale compare la scritta immobilizzatore attivo, e si accende anche il display del contakm e quello dell'ora. tutto il resto spento.
Collego il diagnostico e sulle poche ecu a qui riesce a fare diagnosi trovo errore di comunicazione con la centralina motore. Smonto i tergicristalli, pensando di trovare la piscina piena d'acqua, ed invece trovo il cablaggio rosicchiato dai topi. Hanno mangiato solo la copertura isolante. Il filo tranciato era 1 solo. Sistemato ed isolato il tutto per benino. Ricollego la batteria, ma inserendo la chiave questa volta non si accende proprio nulla. Tutto morto.
In diangosi ora non entra in nessuna ecu. Ho controllato tutti i fusibili, uno per uno, e sono tuttti ok. Aprendo lo sportello del guidatore sul cruscotto si accendono e compaiono i km e l'orario quindi penso che non sia un problema di alimentazioni. Inoltre ho smontato il lettore della chiave, e li massa ed alimentazione c'è.
Sfortunatamente non hanno un altra chiave.
Come consigliate di procedere. A rigor di logica andrei sul lettore di chiave guasto.
In questi sistemi a quadro spento in quale centralina dovrei entrare in ogni caso?

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