Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

vw polo 1400 tdi,problema avviamento motore

venerdì 18 febbraio 2022, 18:37

Marca: volkswagen
Modello: polo
Difetto Guasto Problema: il motore non si mette in moto
Codice Motore: bnv
Cilindrata: 1422
KW Motore: 59
Immatricolazione: 14/03/2006
Km percorsi: 279835
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brainbe connex
Codici Errori DTC: p1654 p1857 00562 00532

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motore non si avvia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi errori

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buonasera,mi hanno spinto in officina questa vw polo che da questa mattina non vuol saperne di andare in moto.
il cliente era passato ieri per chiedermi se potevo controllare una vibrazione che si sentiva al minimo,abbiamo concordato per oggi,ma questa mattina il cliente mi ha avvisato del problema e nel pomeriggio e' arrivato spingendo l auto.
dalla diagnosi preliminare ho riscontrato in centralina motore p1654 (descrizione:leggere la memoria guasti dello strumento combinato),in centralina telaio p1857 (errore segnale di carico della centralina motore) e in body 00562 (sensore livello/temperatura olio) e 00532 (tensione di alimentazione).
il cliente ha insistito tutta mattina per farla partire,quindi per prima cosa ho tolto il carter distribuzione per controllare se la cinghia era rotta o sdentata,ma visivamente sembra in ordine.
quando si effettua l avviamento,il motore non gira liscio,si sente che i cilindri vanno in compressione,ma non parte,il contagiri indica i giri,per cui tenderei a dare per buono il sensore di giri,la pompa elettrica manda in pressione il gasolio,si sente sia quando si accende il quadro e durante l avviamento con tubo staccato dal filtro si nota che il gasolio arriva.
ho tolto il coperchio per controllare eventuali danni agli assi a cammes o agli iniettori ma sembra tutto in ordine.

domani vedo se riesco a recuperare le dime per controllare la fase e smonto la farfalla motorizzata e l egr per controllare se e' tutto in ordine.

se qualcuno ha esperienza su questi 3 cilindri e puo' darmi qualche dritta per non perdere tempo,ve ne sarei grato.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org