Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLVO
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 3 maggio 2014, 7:38
Marca: volvo
Modello: v40
Difetto Guasto Problema: non rende
Codice Motore: d4192t3
Cilindrata: 1900
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buongiorno a tutti, ho in officina una volvo v40 1900 td del 2003, questa vettura ha avuto la rottura della turbina, sostituisco quella ma e molto lenta, anche da fermo se accellero a fondo alcune volte con molta lentezza arriva ai 3000 giri, oppure insistendo sale piano piano e nell'arrifare quasi a 4000 giri si sente la turbina che da il colpo finale di spinta, anche camminando si comporta piu o meno cosi, se si riesce a portarla ai 3000 giri poi entra il turbo e va regolarmente, pero se la si lascia scendere di giri fatica a riprendere, ho provato ad eliminare la valvola egr ma è uguale, quando la vettura è in piena potenza e in quel momento sta funzionando bene, ho la pressione a 2200 mbar, anche la pressione gasolio e apposto, alcune volte addirittura non sale piu di 2000 giri anche insistendo, in diagnosi mi da alcune volte misuratore aria, ma non vorrei che mi dia questo errore perche ho eliminato egr. avete suggerimenti?? grazie mille